LA BIOGRAFIA DI ANDREA MENNILLO

Andrea Mennillo è un esperto di investimenti bancari che ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo dell’online banking in Europa.

Laureato in Economia e Commercio e in Scienze Bancarie Internazionali, dopo una lunga esperienza in PARFIN, holding di investimenti a carattere pubblico e privato, nel 1995 entra nel gruppo BIPOP in qualità di Direttore Generale di Fineco Holding.
Sotto la guida di Mennillo, il Gruppo ha triplicato la sua crescita sia in termini di assetto che di profitto per cinque anni consecutivi.

Finita la sua esperienza in BIPOP nel 2002, due anni più tardi diventa consulente di Cesarini Gualtieri e, nel 2006, Chief Investment Officer della holding La Centrale Finanziaria Spa e Amministratore Delegato di La Centrale Merchant, braccio operativo di investimento del Gruppo.
Tra il 2008 e il 2009 Andrea Mennillo assume diversi incarichi: è Membro del Consiglio degli Esperti di Cassa Depositi e Prestiti, Ente finanziario che ha il compito di supportare le politiche di sviluppo del Paese utilizzando, come fonte principale, la raccolta del risparmio postale; è Membro del Consiglio di Governo di Marguerite, Fondo finanziato da Francia, Italia e BEI che investe nelle maggiori iniziative nei settori di energia, ambiente e trasporti; è, infine, Membro dello Steering Committee di INFRAMED, Fondo per gli investimenti infrastrutturali nei Paesi del Mediterraneo.

Nel 2011 è stato Senior Advisor di F2i Sgr, la società di gestione del risparmio che ha lanciato un fondo per investire nelle infrastrutture.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s